Audio realtek Hd + logitech 5.1
Ciao come da titolo ho come scheda audio integrata alla mia Gigabyte una realtek Hd audio più un sistema 5.1 della Logitech(2 front,2 rear,centr+sub).
Ora,dopo avere portato il pc in riparazione(era l'alimentatore) sono andato a riconfigurare le casse e non riesco più ad ottenere alcun suono dagli altoparlanti posteriori.Mi ricordavo che già la prima volta era stato uno sbattimento immenso riuscire a configurarle bene,ora però non ci riesco più e mi servirebbe un aiuto.
Ho collegato i jack ognuno al corrispondente colore/dicitura:front(verde),rear(nero),arancio(centr+sub) e selezionato il corrispondente nel software della realtek che mi appare ogni qualvolta inserisco un jack;mi chiede come lo deve riconoscere in pratica,ed io li associo pari passo come sta scritto.
Il software dice tutto ok,anche quando faccio le prove audio le casse suonano tutte come devono....in pratica però non sento le posteriori...ho provato anche con il test di windows e suonano tutte perfettamente...quando ascolto una canzone o gioco però,l'audio posteriore non c'è.
Ho provato sia con configurazione 5.1,sia con la 7.1 provando a spostare le posteriori a laterali ma nulla...l'unico modo per farle suonare al momento è stato farle riconoscere come casse frontali,ma cosi mi perdo il gusto del surround...
Da cosa potrebbe dipendere?Spero di essermi spiegato bene...
|