View Single Post
Old 06-11-2013, 11:56   #105
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP Guarda i messaggi
di cui Microsoft sembra sia stata parte assieme ad altri big USA non potendo sottrarsi alle richieste di NSA, trovo 8.1 troppo cloud centrico.

Infatti ti viene richiesto che il tuo user id sia identico ad un tuo indirizzo di posta e che abbia l'identica password.

A meno di loggarti come Administrator che prima devi autorizzare con un comando net user.

In secondo luogo non mi ha dato la stessa sensazione di fluidità di 8.0, ma potrebbero essere problemi di gioventù.

8.0, e qui la sparo grossa, mi ha dato la stessa sensazione di leggerezza della distro di Linux che prima avevo sul computer, vado a memoria ovviamente, con in più una fluidità che Linux, per quella particolare distro, mi sembrava non avere.
Sono d'accordo con la troppa "cloudcentricità" di 8.1 ma faccio comunque notare che è possibile usare un'account locale sebbene Microsoft faccia di tutto per farlo semprare impossibile. Se hai l'account Microsoft devi andare nelle imostazione account (via ModernUI) e cliccare su disconnetti. A quel punto compare la schermata che ti permette di convertire l'account Microsoft con quello locale.
Stessa cosa durante l'aggiornamento a 8.1

Purtroppo questa possibilità è messa nel posto meno logico possibile, probabilmente per obbligare gli utenti meno skillati ad usare l'account Microsoft.
Questa è l'unica cosa di Windows 8.1 che inizia a starmi sulle scatole...vorrei poter fare quello che voglio col pc senza troppi sbattimenti e fino a W7 questo era possibile (ben più che con le distro Linux)

Tornando in tema XP...da noi in ditta è stato già abbandonato da qualche mese e fortunatamente le aziende dietro ai nostri software (modellazione 3d,gestionali e applicativi Cad-Cam) sono aziende serie che mantengono aggiornati i propri software al passo con le richieste di mercato.
Non so come funziona nelle aziende di chi dice che i software sono legati ad XP ma da noi nel pacchetto fornito come assistenza ai suddetti software c'è pure la disponibilità di aggiornare alle versioni successive di tali software.

Dal mio punto di vista Microsoft ha già fatto fin troppo per XP...
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1