View Single Post
Old 04-11-2013, 16:43   #4
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4871
Quote:
Originariamente inviato da Driftin Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
Per quanto riguarda i driver, quelli video, lan e chipset li ho installati. Unico problema è che ora in dispositivi mi dice che il "controller dispositivi di massa" non ha i driver. Non dovrebbero stare tra quelli del chipset?
Per quanto riguarda la ram potrei pensare di prendere due moduli da un giga usati e spendere una ventina di euro, non di più, ovviamente ora ce ne sono due da 512 quindi niente slot liberi... L' ssd mi pare troppo anche perchè ormai con 300€ potrei comprarne uno molto superiore, e spenderne 60 o 70 su questo non ha molto senso considerando che avrà una vita di certo più breve di uno nuovo anche entry level.
Per il sistema operativo purtroppo non ho win7 a 32 bit ( o meglio ce l' ho ma su un' altra macchina ) ma solo win7 a 64 bit. Ho visto che comunque per gli altri sistemi operativi sul sito toshiba c' è una penuria incredibile di driver. quendi non so se la cosa sia fattibile. Posso procurarmeli altrove secondo te? o installare quelli di vista con retrocompatibilità abilitata e chissenefrega?
Grazie!
Per quanto riguarda il controller di massa, tasto destro sulla periferica -> proprietà -> dettagli -> id hardware, copia la prima stringa di descrizione e cercala su google, fra i primi risultati dovresti intravedere a quale componente fa riferimento; a naso, potrebbe essere il lettore integrato di schede di memoria.
Il centrino duo è il T7100? se sì supporta tranquillamente win7 64bit, e inoltre in molti casi win7 fresco di installazione riconosce tutte le periferiche in automatico con i driver ufficiali integrati se non vi sono componenti troppo "scrausi" o esotici. Anche se non più ufficialmente supportato dal supporto driver toshiba, nell'eventualità che qualche periferica non venisse riconosciuta in automatico dall'OS è relativamente semplice trovare i driver adatti dai siti dei produttori o addirittura dal supporto driver di altri OEM; per tale motivo, evito sempre di pasticciare con installazioni di driver vetusti in modalità compatibilità.

Ciao

Ultima modifica di gomax : 04-11-2013 alle 16:46.
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso