|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 59
|
Effettivamente in questi due giorni di lettura di questo thread (si dice così, sai sono un pò vecchiotto) mi sono molto divertito.
Si, sono il tizio che, forse, per primo hà sollevato la questione della mancanza della radio.
Credo con pertinenza, perché il thread è intitolato semplicemente "LG Nexus 5", ed è pertinente discutere pregi e difetti, tutto.
Ammetto, anche i tracciamenti delle varie spedizioni, ecc..
Ma non voglio riparlare di questa mancanza che grave, è vero, non è.
Ammetto il discorso delle persone come ad esempio skapez, che cercano di spiegare tale mancanza come una scelta ben precisa di Google, magari anche obbligata da LG, e di accettare il dispositivo così com'è, se lo vuoi (io infatti non lo comprerò mai, proprio per questa defezione, optando per un'alternativa LG seria, o LG G2 o addirittura il d820, di cui il nexus 5 è il clone, se mi viene confermata la presenza dell'FM).
E se le cose stanno come dice skapez ed altri, fà bene la LG a farsi valere, limitando il Nexus.
In realtà sento molta spocchia in alcuni, non tutti si badi bene, interventi, tipica dei fascinosi iphonisti, che si sentono superiori a tutti, senza conoscere un tubo magari di tecnologia, e negando che ci possano essere dispositivi superiori.
Inoltre non mi sembra dal dibattito che emerga una schiacciante superiorità numerica di quelli che della radio se ne fregano. Cioè non siamo lo 0,5 per cento degli interessati, siamo moolti di più, per cui una action per fatta bene nei confronti di google, come qualcuno hà ipotizzato, non ci starebbe proprio male.
Si perché Google mi sembra che intenda sviluppare una sua propria politica tendente a creare un vero e proprio ecosistema pian pianino ad escludendum, un film, mi permetto di dire, già visto con Apple, e non vorrei che Android, splendido OS, fosse il suo cavallo di *****.
Con una sola differenza: Apple hà anche l'hardware, Google non proprio ... (ah, si li occhialini, ma li fanno proprio loro, fabbricarli intendo ..).
Io diffido degli ecosistemi che ti avviluppano.
Meglio 100 volte windows, meglio 1000 volte Linux.
Chissà, un bello smartphone Linux, autoaggiornabile, con la possibilità di passare da una distribuzione all'altra, e, naturalmente, con la radio FM!!!
|