View Single Post
Old 04-11-2013, 02:48   #1
DJango23
Member

L'Avatar di DJango23

Iscritto dal: Oct 2006
Nuovo monitor, devo cambiare VGA?

Salve, da poco ho acquistato un LG 24EA53.
Per l'uso comune non è niente male (direi che un IPS 24" a 150€ spedito schifo non fa) però ho notato un difetto che mi da abbastanza fastidio.
Prima di questo avevo un monitor LCD 19" 4:3 e usandolo per giocare mi è sempre andato più che bene senza il bisogno di usare l'opzione "Vertical Sync".
Adesso con questo nuovo monitor se non imposto quell'opzione il gioco mi da dei problemi di refresh/distorsione (non so come spiegarlo in maniera precisa) che prima non ho mai avuto.
Il punto è, che ora dovendo attivare il Vsync gli FPS in game mi scendono abbastanza e questa cosa mi da parecchio noia.

Vorrei capire: mi da quell'effetto di distorsione per via degli Hz dello schermo (che sul vecchio erano 75 mentre sul nuovo sono 60) o per via della scheda video che magari non è compatibile al 100% con la risoluzione FullHD (prima giocavo a 1280x1024 ovviamente)?

Ad ogni modo la VGA non è un pezzo da museo, parliamo di una GTX 560 TI.

Aggiungo inoltre che ho già provato sia con cavo VGA che DVI e il problema rimane se non imposto quel maledetto Vsync.

Fatemi capire un pò se avete già avuto un esperienza simile, che se il problema è la scheda video farò un aggiornamento al più presto.

Un saluto, vi ringrazio
DJango23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso