Quote:
Originariamente inviato da pulsar68
Eh certo... naturalmente conscio dei problemi dell'Italia, ci andrei molto cauto nella "beatificazione" della società statunitense…
vi "dimenticate" sempre i milioni di posti di lavoro andati in fumo a causa degli speculatori finanziari (pochi) a danno di molti, la mercificazione delle armi e la facilità con le quali puoi acquistarle (come fossero un panino) ed il fatto che stiano spiando l'intero globo e probabilmente carpendo molti segreti industriali.
|
Quando è l'ultima volta che sei andato negli USA, magari non solo in vacanza?
Sono spesso negli USA: ti posso assicurare che non è un posto privo di ombre. Ma per chi vuole lavorare, e fare del suo meglio, rispetto al BelPaese tutto proteso a mantenere i "diritti acquisiti" delle generazioni passate, non c'è storia. Lo si vede dal numero immenso di stranieri di alto livello che ci lavora. Qui da noi, gli unici stranieri che vogliono venire sono i Magrebini.
Forse gli USA non avremo armi, ma in Italia gli speculatori finanziari li abbiamo anche peggiori (Parmalat, Alitalia, Ligresti ti dicono qualcosa?), con la netta differenza che da noi non finiscono nemmeno in galera, o quasi. I tangentisti evasori, poi, finiscono premier. Quanto alle spie, ti ricordo qualche anno fa quel che fece Telecom con il Sismi e Tronchetti Provera. O ce lo siamo già dimenticato?
Quote:
Ma tornando a Jobs, io non ho mai messo in discussione il fatto che sia stato MOLTO intelligente però francamente trovo assurdo che gli vengano attribuite paternità di oggetti che sono stati INVENTATI da altri... li ha solo modificati ma non ha creato NULLA.
|
Sono d'accordo, ma l'uomo modifica le cose di altri dai tempi dell'invenzione della ruota.
Ed è questo processo, che noi convenzionalmente chiamiamo invenzione (v. Filosofia della Scienza).
Pensa che c'è ancora chi crede che Galileo abbia teorizzato che la Terra sia una sfera. Invece lo sostenne già Pitagora nel VII secolo A.C.
Probabilmente, nella ristretta tua visione mentale, l'ultimo inventore deve essere stato Archimede.
Quote:
Avrebbe potuto benissimo vendere lo scioglipancia di Wanna Marchi e, probabilmente, con successo.
|
Ma perché non ti informi, invece di scrivere tante cassate?
Quote:
Sinceramente continuare a sostenere, come fai tu a tanti altri, che praticamente lui avrebbe inventato il mondo dell'IT, contribuisce a ridicolizzarlo e fa passare in secondo piano anche ciò che veramente di buono ha fatto.
|
E dove lo avrei scritto?
Ho scritto che i suoi prodotti hanno creato il mercato IT come lo vediamo oggi. Difficile da negare visto che prima di AppleII i computer si vendevano nell'ordine delle centinaia, poi si passò ai milioni. Ti sei informato, o anche qui vivi di luoghi comuni come il mouse di cui non ti sei minimamente interessato? Un po' come i sostenitori di Silvio che non guardano mai, non vogliono guardare, ai suoi procedimenti penali?
Quote:
Devo dire che questo genere di articoli per me sono un vero spasso ed ogni volta mi faccio sempre quattro risate 
Stay Hun*gry. Stay Foolish
|
Ottimo commento, da persona di grande apertura mentale. Salutami il bar.