View Single Post
Old 02-11-2013, 16:02   #1
therocker94
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Acer aspire 5755g, notebook potente ma ha micro-freeze frequenti a uso leggero! Aiuto

Salve, ho un notebook Acer Aspire 5755g con queste caratteristiche:
-CPU Intel Core i5 2410m 2.3GHZ
-6Gb Ram
-Intel HD3000 e Nvidia GT540M 2GB (switchable)
-HDD Toshiba 640GB
L'S.O. è Windows 7 Home Premium 64bit.
Praticamente l'ho comprato usato e ho effettuato tutti i test possibili (MemTest, Hot CPU test pro, HDD Sentinel Pro, vari stress test,ecc.), senza errori, ma da poco mi mostra, anche subito dopo la fomattazione, dei ritardi e blocchi di durata limitata (ma fastidiosi) durante il trascinamento del mouse o i clic sulle cartelle o le semplici digitazioni di caratteri nelle barre di ricerca o in Word o durante il solo ascolto di musica con WMP o VLC, la musica stacca per 1 secondo (in particolare al cambio da una canzone all'altra). Inoltre giocando con giochi quali GTA IV e Fifa 14 il problema non si presenta. Non presenta problemi di surriscaldamento. Cosa può essere?
P.S. Spiegatemi pure nel dettaglio perchè sono afferrato molto in materia, ma non riesco a risolvere il problema. Se ho dimenticato qualcosa ditemelo.

EDIT:
Presenta problemi anche con l'ascolto di musica offline in background, con la visione di video online. Inoltre è stato testato con Linux Mint 15 e presenta gli stessi problemi. L'Hard Disk è l'unico componente che presenta "problemi"(19 settori riallocati su 50 di soglia). Cosa può essere?

Ultima modifica di therocker94 : 06-11-2013 alle 14:57.
therocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso