Discussione: Ps3......aspetto?????
View Single Post
Old 16-11-2002, 11:29   #56
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Uff...figurati se non arrivava quel rompicoglioni di Chris (scherzo ).
Allora, andiamo per punti:

Quote:
Un altro che crede esista solo il dual-shock della play
Dai, non mi verrai mica a dire che il joypad X-Box è migliore di quello PS2. E comunque, che il controller sia quello PS2, X-Box o GC, per gli sparatutto è sempre pessimo. Si giocano con tastiera e mouse. Punto.

Quote:
Cmq visto che si parlava di online da parte di sony diciamo che sono 3 anni che tira la carretta per portare la console online e con risultati pessimi. Il DC già ci riusciva in maniera eccellente senza grossi problemi. Ma tanto la ps2 è meglio no? Tante parole in anni e di online si intravede appena ora. La microsoft ha detto andiamo online e ora vanno online come te lo spieghi?
Qui non hai mica tutti i torti, sono il primo ad essere un pò incavolato con Sony. Ci ha fatto credere che l'online era quasi pronto e poi l'ha rimandato più volte. Credo sia dovuto a vari motivi:

-stanno aspettando che si diffonda la banda larga
-volevano vendere una vagonata di console, in modo da avere molti potenziali utenti di giochi online
-Sony vuole fare le cose in grande, probabilmente allestire tutto l'ambaradan necessario non è così semplice come crediamo.
-Sony vuole prima sondare il terreno. Il gioco online su console è un progetto ambizioso, affascinante, ma anche rischioso. Pensa se si rivelasse un flop, ci perderebbe un sacco di soldi, per cui ci va molto cauta. Per questo si è partiti con una lenta sperimentazione in Giappone, se poi avrà successo allora il netgame si diffonderà anche negli altri paesi.

Comunque resto molto fiducioso. Noi utenti Sony dovremo aspettare un pò di più per poterci sfidare via Internet, ma sono convinto che ne varrà la pena.

Io penso che il ritardo di Sony sia in parte voluto. Non vogliono prendere rischi, stanno già guadagnando una caterva di soldi con PS2, mandare la console online come ho già detto è rischioso, potrebbe anche rivelarsi un flop, per cui ci vanno veramente coi piedi di piombo. Microsoft semplicemente prende più rischi, del resto è costretta a farlo se vuole recuperare il gap di vendite rispetto a PS2. Credo che anche Sony se volesse potrebbe far partire il progetto netgame subito, semplicemente preferisce attendere. E questo sinceramente lo capisco, quel che mi ha dato fastidio sono state le bugie che ci ha raccontato in questi anni, facendoci pensare che mancava poco, quando non era vero. Probabilmente erano le solite strategie commerciali per attirare l'attenzione dei clienti, ma un pò siamo rimasti delusi.

Discorso Dreamcast...vabbè, si poteva giocare online, ma hai visto che fine ha fatto la console? I tempi non erano ancora maturi, e forse non lo sono nemmeno ora, per questo Sony ci va cauta.

Che poi, diciamoci la verità, continuate a dire che X-Box arriverà prima nel netgame. Ma che cavolo state dicendo? La prima a cominciare è stata proprio PS2 in Giappone, ok con risultati mediocri, ma se proprio vogliamo vedere chi ha iniziato prima, quella è stata Sony.
Del resto Microsoft farà la stessa cosa, ovvero lancerà il gioco online in patria, e successivamente nel resto del mondo.
D'accordo, in Europa la prima a conquistare Internet sarà X-Box, meglio per voi fanatici della MS, noi dovremo attendere ancora un pò, terremo duro. Staremo a vedere se ha ragione MS ha rischiare subito o Sony ad aspettare il momento giusto.
Alla fine non conterà chi arriverà prima, ma chi farà le cose meglio e offrirà il maggior numero di KA da giocare online, e da questo punto di vista credo che Sony non abbia nulla da invidiare ad X-Box, anzi casomai è il contrario. Non dimenticate che PS2 ha molti più utenti, e questo potrebbe decretare il successo del gioco online sul monolito nero e il fallimento sullo scatolotto X.

Vabbè, ho parlato anche troppo, concludo con il mio parere personale: ovviamente in Europa X-Box sarà la prima ad avere il gioco online, però secondo me non è proprio così matematico che sarà un successone, probabilmente le cose andranno meglio in patria.
Noi possessori di PS2 dovremo aspettare un pò di più, ma quando la nostra console sarà online, spazzerà via tutto e tutti (parere del tutto neutrale eh? )
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso