Ciao a tutti, leggo questo forum a distanza di un po' di tempo dall'ultimo post.
Dunque spiego la situazione (giacché seguendo i consigli dati dal bruco non ho risolto): ho un modem Fastweb Pirelli del 2010 con wifi collegato al laptop e che ho connesso, con un secondo cavo ethernet, ad un apparecchio Tp-Link (200mps) inserito nella presa di corrente; quest'ultimo fa passare internet sul circuito elettrico e nell'altra stanza c'è il secondo Tp-Link che è collegato al televisore Smart TV e a MySky.
Ecco se il televisore (o MySky) è connesso ad internet, il laptop è fuori gioco. E viceversa.
Aggiungo che per un periodo il laptop si avvaleva della connessione wifi fornita dal fastmodem (escludendo però ogni altro apparecchio wifi) ma poi misteriosamente ha smesso di collegarsi anche a quella rete (che resta però disponibile ad un solo altro apparecchio, quindi o all'iPhone o all'ipad).
Come faccio a connettere almeno il laptop alla rete? Come accennavo non sono riuscito a risolvere seguendo i consigli forniti (però devo dire che ho inserito i dati ricavati dall'accesso al fastmodem).
Vi prego aiutatemi!
|