View Single Post
Old 01-11-2013, 10:07   #4310
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
A dire il vero la situazione è pure peggiore perché sull'amazzonia (che considero lo store più affidabile esistente online) lo vendono a meno di 180 spedito...e di solito usato te lo mettono almeno a 150/160 più spese di spedizione!

Purtroppo il calcolo proposto da roccia non lo fa praticamente nessuno ....
Io mi fido quasi più di amazon che degli store fisici, fai te .

Io sono convinto di una cosa: il mercato, specie dell'usato, lo fanno i compratori.
Io, in qualità di venditore, posso mettere in vendita un mio oggetto al prezzo che mi pare: ho un 50ino AIs serie E, chi mi impedisce di metterlo in vendita a 500€? Ovviamente non lo comprerà nessuno sano di mente, però l'annuncio lo posso tranquillamente mettere.

Il problema si verifica nel momento in cui qualcuno compra a quel prezzo e che, di fatto, gli dà una validità. Conseguentemente i vari venditori si adeguano (giustamente tirano acqua al loro mulino) e ci ritroviamo nella situazione attuale: prezzi dell'usato giusto un filo inferiori a quelli del nuovo acquistato da negozi stra-affidabili.

La soluzione, che personalmente applico senza alcun problema, è non acquistare a quei prezzi.
Provo a contrattare: se scendono ad un prezzo decente bene, altrimenti tanti saluti, compro nuovo se ho fretta o continuo la ricerca.

Ultima modifica di roccia1234 : 01-11-2013 alle 10:10.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso