Discussione: Profili ADSL Telecom
View Single Post
Old 31-10-2013, 18:28   #872
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
beh che la scelta del profilo sia fatta da un tecnico mi pare anche ragionevole
alcuni profili sono più o meno sensibili ai disturbi impulsivi sulla linea, loro queste informazioni le hanno tu no

il risultato che loro ti caricano il profilo in base alla tua linea, tu chiedi in base al profilo e basta

ad esempio a me hanno sempre caricato profili a 6db in quanto la mia linea, seppur molto vicina alla centra, meno di 1km, ha pochissimo snr, però proprio perchè sono molto vicino ho una connessione stabile a 2db di SNR

se mi avessero messo un profilo a 12db sarei rimasto a 10mb praticamente

per quanto riguarda la questione del "sei fortunato..." la tua linea è davvero modesta a livello di snr e attenuazione, sei distante e hai tanto rumore a 7mb (e non vai nemmeno a 7mb)

che poi ci possano essere problemi ti credo, ma tieni presente che già impostarti una 10mb li ti farà andare a 7mb nel caso migliore...

poi sono d'accordo che potrebbero essere più disponibili, a me una volta hanno minacciato di mandarmi il tecnico a casa cosi pagavo, ed infatti il problema era sul dslam il tecnico è venuto e ha visto che avevo ragione io
Quote:
Originariamente inviato da andrew Guarda i messaggi
passato aalice 10mb profilo i 442 questi i valori ( stanno verificando in centrale il problema!)

Connection Speed 7047 kbps 1043 kbps
Line Attenuation 26.5 db 16.5 db
Noise Margin 6.9 db 7.2 db
Quote:
Originariamente inviato da andrew Guarda i messaggi
sentito ora 187: avevano chiuo la pratica!!! provati vari profili a 10 mb a 9db...oscillazioni del snr tra 6 e 7db ma velocità non andava MAI sopra i 6.9.Mi dicono (?!?) essere problema di "bonifico del profilo" da fare in centrale....aiutooooo!!!!!grazie

ora sto a 10 mb così

Connection Speed 5378 kbps 886 kbps
Line Attenuation 26.5 db 16.5 db
Noise Margin 9.7 db 10.8 db
Ci avevo preso in pieno imho
purtroppo il problema di come funziona l'ADSL porta a questo tanto per dirti io ho 11db di attenuazione sulla linea e cmq non raggiungo i 22mega di portante per la stessa ragione che a te va cosi male (io però essendo vicino vado cmq abbastanza veloce)