Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
1. che io sappia Rome pesa quasi totalmente sulla CPU (come la maggioranza degli RTS)
Diciamo che quando passerai all'FX dovresti notare un buon miglioramento che la GPU da sola non può darti
2. E' buona, ma la ventola è piuttosto rumorosa durante uso intensivo.
In realtà la qualità costruttiva è buona, perché rispetta il reference di AMD. Il problema è che sotto sforzo (leggi: in gioco) diventa veramente un trattore.
3. LC Power è migliorata parecchio negli ultimi anni, e alcuni modelli attualmente in commercio sono buoni (attenzione che altri fanno tuttora schifo  )
Ma quel modello, che ho posseduto anche io, era parecchio scadente, un Huntkey 400w rimarchiato che in un test su un sito francese, era bruciato dopo il test a 500 watt (normalmente un alimentatore dovrebbe spegnersi se è sovraccarico  )
Ecco la recensione (in fondo alla pagina): http://www.pcworld.fr/alimentation/t...4361,94921.htm
Cmq x ora dovrebbe reggere: la tua CPU è da 80 watt, la 7870 da 170w, il resto del sistema saranno circa 60 watt (calcolando il sistema sotto sforzo durante un video game pesante) quindi hai ancora 100 w di margine.
Diciamo però che essendo un ali scadente, vale la pena cambiarlo, soprattutto in visto dell'FX e un eventuale OC della 7870 (che ti conviene, la 7870 sale tantissimo e facilmente in OC, un buon 20% sul Core che la porta sopra la 7950)
|
Inizialmente avevo pensato di prendere una gtx 650 2gb oppure una radeon hd 7770 2 gb.
Avevo individuato una radeon hd 7770 2 gb della ASUS a 107 euro ed una gtx 660 2 gb della GIGABYTE a soli 116 euro.
Poi ho notato che con soli 30/35 euro in più potevo acquistare una 7870 oppure una gtx660.
Per come intendo utilizzare il pc (internet, office e qualche titolo di strategia come rome 2 total war con schermo full hd da 22'') tu pensi che una radeon hd 7770 oppure una gtx 650 Ti, entrambe da 2gb, siano sufficienti?
Per la scheda video desidererei spendere non più di 140 euro.
La gtx 660 MSi assorbe meno di 170w? Se riesco a trovarla a meno di 150 euro ci faccio un pensierino.