|
salve a tutti...posso riallacciarmi qui per un problema simile o devo aprire apposita sezione?
descrivo velocemente...da un paio di mesi ho montato un HDD SSD samsung nuovo, installato tutto e fino a 10 giorni fa tutto ok, ma da 10 giorni mi capita un problemi di blocchi windows strano (Windows 7 - 64bit su SSD samsung da 250gb - 12gb RAM anche queste nuove, processore i7)...praticamente va tutto bene, poi ad un tratto, possono essere minuti dopo l'accensione o anche 1-2 ore, iniziano problemi strani, mi si blocca quasi tutto di windows e i programmi che utilizzo (programmi di lavoro che uso da anni), a volte si bloccano solo alcune cose, ma la maggior parte delle volte si blocca quasi tutto (mouse funziona sempre) anche chrome e la barra applicazioni, non si aprono cartelle o file, non fa tasto dx,ecc..! facendo ALT-CTRL-CANC e avviando gestione attivita, senza toccare nulla, mi ritornano buona parte delle fuzioni, barra applicazioni, posso accedere al web, muove finestre dei programmi, chiuderle,ecc..alcune funzioni fanno, altre per niente! chrome torna a fuzionare ma non funziona "pagine avanti . indietro" e se ho piu finestre aperte, man mano che ci clicco per selezionarle le chiude subito!
il problema e' piu frequente se ho varie cose aperte, se le apro singolarmente noto che il problema si verifica solo raramente e comunque con tempi molto lunghi (tipo se apro solo chrome o solo un programma di lavoro, magari capita dopo 5 ore, se apro piu' cose insieme invece magari gia' dopo 10 minuti...ma verifico anche casi in cui passano 2 ore senza problemi, insomma problema strano!)
ho provato le seguenti cose:
-controllo antivirus con Nod32
-CCleaner
-SpyBot
-ripristino sistema a data precedente, andando parecchio indietro rispetto l'inizio del problema.
il problema pero' rimane in essere e i controlli non rilevano ne virus ne altro di particolare....faccio le verifiche che avete consigliato in questa discussione o meglio procedere in altro modo, tipo riformattare tutto? grazie
p.s. apro apposita sezione o procedo qui?
Ultima modifica di starlife : 31-10-2013 alle 11:13.
|