Quote:
Originariamente inviato da Vul
29 milioni di copie vendute in 2 settimane..
E c'è gente che si meraviglia che Rockstar non pubblica su pc, insegnateli a fare soldi.
Come al solito Rockstar dimostra che per fare soldi con i single player va evitato il pc..
Anche perchè poi quali sono i giochi che han venduto di più su pc negli ultimi 2 anni?
Minecraft..solo online
Terraria..solo online
E fra gli AAA?
Diablo 3, 13 milioni di copie, DRM
Sim City, 4 milioni di copie, DRM
Hearth of Swarm, 3 milioni di copie, DRM..
Coincidenze solamente o forse evitare il pc ha forse qualche guadagno per i single player AAA...?
|
non coincidenze ma numeri... i giocatori su pc sono molti di meno, inoltre è possibile giocare a D3 crackato cosi come è possibile usare il drm per gta 5 cosi come ancora diablo 3 per console non ha venduto neanche la metà di quello che ha venduto su entrambe le console.
A parte il fatto che i numeri che citi sono errati a parte D3 che è molto vicino alla realtà sono mercati differenti, non si possono davvero comparare... league of legends non ha 70 milioni di registrazioni e 10 milioni di utenti attivi perchè è gratis (gratis si fa per dire riot incassa vagonate di soldi dai purchase in game )...visto che numeri simili li ha fatti wow
i giocatori su pc son ben disposti a spendere ora lo dimostrano le liste giochi di steam dove tutti i miei amici (io incluso) hanno almeno una decina di igochi mai avviati o i giochi con sottoscrizione mensile la pirateria su pc è più difusa in paesi come russia, cina, europa dell'est e italia... ma per esempio germania, francia e uk sono mercati solidissimi, meno gli usa ma per questioni culturali, senza contare che la pirateria su console esiste anche se sta scemando proprio come sta scemando quella per pc.. non siamo più nel 2004
se analiziamo cose come star citizen che ha ricevuto più di 20 milioni sulla fiducia capiamo che parliamo di due mondi differenti, il mercato delle console è più vicino a quello della tv, anche se il mercato per pc sta ultimamente accellerando in modo incredibile
http://www.steamgifts.com/forum/YAKm...n-growth-rates
paragonare console e pc sarebbe un pò come paragonare console e mobile che in assoluto detiene tutti i record, ma mi sempra piuttosto banale