View Single Post
Old 30-10-2013, 11:37   #11
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Il rullino b/n è una limitazione roppo grande, a colori è infattibile lo sviluppo in casa. per me il tempo speso è un costo insormontabile. Se posso guadagnare altri soldi non posso guadagnare alro tempo. Per quanto riguarda il crop significa poter usare la mia ottica ef-s intanto che aspetto l'occasione di una ottica EF con stessa focale ma su FF. Il corredo FD è andato da ormai un paio di anni quando ho deciso di passare al digitale (contento della scelta l'analogico è una frustrazione imho).
Lo sviluppo colore in casa è fattibilissimo, sia negativo che diapositiva... è solo un filo più macchinoso perchè bisogna lavorare ad una certa temperatura.
Quote:
mmm 3000$? mah non capisco perché nikon si tirerebbe la zappa sui piedi. Sony con le a7 gli distrugge il mercato! vuole combattere sul terreno di leica? battaglia persa.
Sono solo rumors eh, potrebbero averci preso come aver steccato clamorosamente.

Quote:
Questione mirino, si certo sulle nikon lo puoi fare (ho canon) ma rimane la questione ingombro. il corpo di una FF ingombra parecchio e ho scelto canon sia perché ho avuto una occasione veramente ottima e poi perché l'ergonomia della mia 40D (50D 7D 5D) non la batte nessuno, nikon purtroppo è un passo indietro (altro punto contro a eos 6d anche questo però, l'assenza del joystick è un punto dolente). con un corpo stile sony a7 invece ho più libertà e leggerezza quando voglio farmi una gita e montare un 35mm o 50mm. unica pecca la mancanza del flash integrato (altro punto in generale a favore di nikon rispetto a canon full frame) ma sono sicuro ne usciranno di compatibili e poco ingombranti. insomma staremo a vedere.
L'ergonomia è solo questione personale e di abitudine. Io trovo scomodissime le canon, ad esempio, e mi sono trovato bene fin da subito con nikon.

se il problema sono gli ingombri... spera che questa sia nettamente più piccola.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1