Quote:
Originariamente inviato da emanuele83
Il rullino b/n è una limitazione roppo grande, a colori è infattibile lo sviluppo in casa. per me il tempo speso è un costo insormontabile. Se posso guadagnare altri soldi non posso guadagnare alro tempo. Per quanto riguarda il crop significa poter usare la mia ottica ef-s intanto che aspetto l'occasione di una ottica EF con stessa focale ma su FF. Il corredo FD è andato da ormai un paio di anni quando ho deciso di passare al digitale (contento della scelta l'analogico è una frustrazione imho).
|
Lo sviluppo colore in casa è fattibilissimo, sia negativo che diapositiva... è solo un filo più macchinoso perchè bisogna lavorare ad una certa temperatura.
Quote:
mmm 3000$? mah non capisco perché nikon si tirerebbe la zappa sui piedi. Sony con le a7 gli distrugge il mercato! vuole combattere sul terreno di leica? battaglia persa.
|
Sono solo rumors eh, potrebbero averci preso come aver steccato clamorosamente.
Quote:
Questione mirino, si certo sulle nikon lo puoi fare (ho canon) ma rimane la questione ingombro. il corpo di una FF ingombra parecchio e ho scelto canon sia perché ho avuto una occasione veramente ottima e poi perché l'ergonomia della mia 40D (50D 7D 5D) non la batte nessuno, nikon purtroppo è un passo indietro (altro punto contro a eos 6d anche questo però, l'assenza del joystick è un punto dolente). con un corpo stile sony a7 invece ho più libertà e leggerezza quando voglio farmi una gita e montare un 35mm o 50mm. unica pecca la mancanza del flash integrato (altro punto in generale a favore di nikon rispetto a canon full frame) ma sono sicuro ne usciranno di compatibili e poco ingombranti. insomma staremo a vedere.
|
L'ergonomia è solo questione personale e di abitudine. Io trovo scomodissime le canon, ad esempio, e mi sono trovato bene fin da subito con nikon.
se il problema sono gli ingombri... spera che questa sia nettamente più piccola.