Io ho risolto estraendo e reinserendo il cd di Xp ed è partito al primo colpo!
Ma come mai si ferma proprio lì? A tutti si ferma proprio in quel punto?! Addirittura io ho provato con la copia in inglese di Xp, sempre quello rilasciato in dotazione da Hp, e l'installazione si fermava sempre allo stesso punto!
Ma voi dite che sia il cd?!?!

Cmq non è finita qua e proseguo affinché possa aiutare qualcun altro su come superare tale problema. Credendomi ormai al sicuro per aver trovato il metodo appropriato blocco l'installazione perché, avendo creato una nuova partizione (come veniva suggerito più sopra ma che non sono comunque riuscito ad ibstallare Xp ritrovandomi lo stesso problema della richiesta del asms), ho pensato di reiniziare l'installazione per eliminare la partizione; la elimino ed alla richiesta dell' "asms" questa volta estraendo e reinserendo il cd l'installazione non prosegue per almeno una trentina di volte di estrazione e reinserimento del cd!
Insomma risolvo lasciando raffreddare il notebook (Hp Compaq nx6110) per 5min ed al primo colpo dopo la solita richiesta il sistema prosegue l'installazione di Winzozz!!
Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy