Salve ragazzi, mi è sorto un piccolo dubbio in questi giorni. Sono in procinto di acquistare il primo componente per il mio nuovo pc, e tale componente è la scheda video. All'inizio ero orientato ad una gtx 760 della gigabyte ma poi vedendo alcuni post nel mercatino ho visto che posso acquistare una 7970 ghz edition che è decisamente più performante della gtx.
La scheda madre che dovrei prendere è una gigabyte GA-H87-HD3 e la cpu un i7 4700. Dato che grosso modo vorrei giocarci e fare un po' di elaborazione grafica, nonchè "giochicchiare" con l'installazione di Mac OS X, un i5 andrebbe lo stesso bene?
La scheda madre è ok? Reggerebbe quella scheda video?
Il resto dei componenti non credo vi interessino, nel senso che è una cosa che riguarda cpu-scheda madre-scheda video. Ma comunque installerò 8gb di ram Kingston HyperX Blue, hard disk non ricordo quale, alimentatore da 500-550W, dissipatore a parte (mi pare un CM 412s) ed un paio di ventole
EDIT: leggendo tra le recensioni di un negozio online ho notato una recensione della scheda madre in questione e l'utente ha scritto "L'unica pecca di questa scheda video che in CF utilizza x4 invece x16, così come se installate una GPU PCI-E 2.0 utilizzerà x4 e non x16. Quindi consiglio altamente una GPU PCI-E 3.0 su questa scheda madre". In termini pratici che significa? Soprattutto quel CF. Quanto odio sentirmi così ignorante..