Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT
E' la solita questione JEDEC, ultimamente questa domanda si rincorre in molti t3d ed è più o meno sempre la solita, non ho voglia di scrivere una tesi a riguardo ti basti sapere:
1. esiste il profilo XMP per le ram quindi se ti vendono ram a 3000Mhz vai nel bios e le fai andare a quella frequenza (garantita dal produttore) tramite profilo XMP
2. andare a quella velocità non porta benefici tangibili in game o nell'uso quotidiano, torna utile solo nei benchmark
3. le ram a 1600 vanno bene quanto quelle a 3000, se la differenza di prezzo fosse risibile allora può avere senso ma in caso contrario io prendere delle ram 1600 o 1866 che vanno benissimo
4. chiunque ti dica che è meglio avere le ram a 3000 rispetto quelle 1600-1866 o è un allocco o è uno che ha qualche vantaggio economico a dirtelo (negoziante?  ), un po' come chi continua a spacciare la superiorità del 4770K rispetto al 3570K in ambito gaming quando ci sono state almeno un paio di review fatte da siti seri che dimostrano il contrario (che il vantaggio è risibile e non vale la pena prendere un i7 per giocare).
|
Quindi ho ragione , avere una MB con ram a 3000 MHz nn porta nessun vantaggio prestazionale , giusto ? allora perche le fanno queste Mobo ?