View Single Post
Old 25-10-2013, 21:55   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da seadas Guarda i messaggi
Salve a tutti
Come da oggetto, la mia 8800gt è quasi defunta...artefatti già all'accensione mi fanno pensare che stia per tirare le cuoia..comunque..la vorrei riciclare eventualmente mettendola al forno..
ma oltre questa operazione, ne volevo approfittare per prenderne una nuova
e così guardando in giro
*minimo* volevo prendere una 650ti e massimo una 660ti
rimanendo in ambito 660ti, ho visto la Inno3d che costa sotto le 200€
Che ne pensate?

Ah come computer ho un HP P6532it
con i5 650
6GB DDR3
e mobo che comunque dovrei cambiare...
Alimentatore abbastanza potente
GX650 della Cooler Master
la tua CPU non è male, il 650 è veloce x essere un dual core, ma tenderai a essere limitato nei giochi come Battlefield 4 che sfruttano 4 core e oltre.

Magari potresti cercare nell'usato una 750 e un 760 x avere i benefici del quad core e sfruttare meglio la scheda in quei giochi multicore

tornando alla VGA, la Inno3d che hai visto, è semisconosciuta, ma è un ottimo sistema di raffreddamento, almeno a parare di XbitLabs

se è quella che ho visto io a circa 175-180€, è effettivamente molto conveniente, anche più delle sorelle maggiori AMD 7950 e Nvidia GTX 760, dato che offre prestazioni di pochissimo inferiori e un prezzo veramente basso x una scheda di fascia medio-alta

tieni conto che invece le altre 660ti che sono venduta sui 200€, tendono a perdere in convenienza rispetto invece a 760 e 7950 che sono a quel punto preferibili

ti segnalo infine l'offerta di Amazon con la Sapphire 7950 Dual-X, venduta a 180€ compresa spedizione, ma che al momento, non è disponibile

è un'ottima scheda, anche se effettivamente tendo a preferire l'offerta di Inno3d, se non altro x il sistema di raffreddamento: la Dual-X è silenziosa, ma pare che il sistema di Inno3d sia proprio una bomba come efficienza, addirittura superiore a MSI e Gigabyte.
E' un peccato sia poco conosciuta.

http://www.xbitlabs.com/articles/gra...i_4.html#sect0

PS: perché dovresti cambiare la mobo? O.o
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso