Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr
Ripeto, se sei con Win8 (a maggior ragione), DA LASCIAR PERDERE ASSOLUTAMENTE ottimizzazioni etc. Anni addietro albergavano in un contesto completamente diverso (SO che non tenevano conto di questa nuova tecnologia). Ora servono a zero, se non per fuorviare l'utente con apparenti ottimizzazioni da bench. Win8 (ma anche win 7 non è da meno) nasce con gli ssd e già fa ottimamente il suo dovere. Ottimizzare per prestazioni massime, per consumare più corrente e non avere di fatto nulla in cambio o, peggio, per affidabilità massima escludendo servizi utili per risparmiare un anno su 70 potenziali, sinceramente non ha alcun senso.
Godetevi il vostro SSD senza paranoie o elisir miracolosi stampigliati nei promettenti software ma che nelal realtà aumentano solo l'orgoglio.
|
Uso Windows 7.
Non parlavo di elisir miracolosi, parlavo del software fornito dalla Samsung.
Dato che per questo ssd sono dichiarati circa 500 mb in lettura e scrittura, volevo sapere perchè Magician mi segnalava la metà, tutto qui

Per la questione orgoglio, non ho capito cosa tu intenda. Siccome lavoro con grosse quantità di file raw per la fotografia e con Lightroom, volevo solo ottenere il massimo da questo ssd. E' chiedere troppo?