Quote:
Originariamente inviato da asmaran
Grazie per la risposta!
Quello che avevo leggiucchiato in giro è proprio Intel Smart Response.
Dite che diventa completamente inutile se installo il SO sull'SSD?
|
No il sistema operativo va bene sull'SSD, questo è fatto per i dati che si trovano sugli hard disk, possibilmente ad accesso relativamente frequente (giochi ad esempio).
Quote:
Da quello che ho capito carica sulla partizione SSD solo i dati usati più frequentemente e poi usa il SSD come "tampone" il lettura e scrittura.
|
Forse Intel Smart Response si comporta così, ed in effetti sembrava scrivere poco, ma il suo dovere sembrava farlo. Primocache invece mette in cache tutto quello che si legge (o scrive, se abilitato) dall'hard disk incondizionatamente e tira fuori i dati da essa solo se finisce lo spazio sulla cache ed in base alla frequenza di utilizzo. Per questo probabilmente appare scrivere molto.
Quote:
Io speravo esistesse qualcosa che carica sul SSD i primi X Kb di ogni file presente sull'HD, in modo da abbattere i tempi di accesso (idea mia, non se se effettivamente possa funzionare)
|
Non penso esista qualcosa come intendi te. Il primo accesso su una cache del genere sarà sempre lento, ma dal secondo in poi la differenza si noterà notevolmente, specie se l'hard disk non è una scheggia (ad esempio quelli da storage da 5400 rpm oppure da 7200 rpm di qualche anno fa).