Quote:
Originariamente inviato da calabar
HUMA sta alla base dell'implementazione AMD di HSA.
Quello che intendeva è che semplicemente l'approccio HSA allo sviluppo software potrebbe essere molto diffuso in futuro, grazie alle APU delle consolle e all'interessamento dei vari membri appartenenti al consorzio, tra cui parecchie realtà del mondo mobile, che oggi hanno una notevole importanza.
|
Huma è una parte dell'HSA, e viene per di più usata su console per eliminare il collo di bottiglia relativo alla quantità di RAM utilizzabile e quindi è un discorso relativo all'efficienza sulla condivisione della memoria, mentre per HSA in toto si intende appunto il calcolo eterogeneo,
in che ambito verrà applicato e in che misura ?
Benefici in ambito mobile ? Si ok ma stiamo parlando di desktop, il mobile di certo conta poco o niente sotto il profilo performance.
Quote:
Originariamente inviato da digieffe
nei lavori a grana fina dove l'interazione cpu-gpu può essere altissima ci potrebbero essere elevati incrementi di performance.
|
Tipo ?
Quote:
Originariamente inviato da digieffe
- IMHO non ci sarà nessun incremento del 200-300% nei lavori a grana grossa ma solo un incremento nella parallelizzazione cpu e gpu (riducendo di fatto il cpu limited, in quanto la gpu sarà più autonoma) ovviamente un un ragionevole incremento di performance, invece, forse, nei lavori a grana fina dove l'interazione cpu-gpu può essere altissima ci potrebbero essere elevati incrementi di performance.
|
Domandina a tutti e 2, anzi a tutti e 3 ma su carlotto nemmeno ci spero, in che modo diminuirebbe il CPU limited nei giochi in presenza di una VGA discreta ?