View Single Post
Old 21-10-2013, 13:03   #33
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Zifnab Guarda i messaggi
Ma chi ha detto questo? Allora ripartiamo da capo... Se tu azienda crei beni che devono essere acquistati da tutti, farai in modo di porti dei target ben delimitati. E devi essere conscio della percezione che la gente avrà del tuo "bene" altrimenti avrai una scheda superpotente, dalla potenza sovrumana, dal costo spropositato per produrlo e non ne venderai una!! E sai perchè? Perchè sono e restano solo strumenti necessari ad un fine!
Un rolex, una Ferrari, un gioiello di Cartier, non sono "strumenti". Sono un status symbol, sono qualcosa che va oltre il mero oggetto "per guardare l'ora" o per "andare da un posto all'altro". Sono qualcosa che da qui a 50 anni avranno mantenuto, magari incrementato il loro valore. Ecco perchè ti dico che il tuo paragone non sta in piedi.
Questione di punta di vista.
I prodotti di fascia bassa derivano da prodotti superiori e sempre dai prodotti superiori vengono sviluppate le applicazioni e attuati diversi servizi.
I prodotti enthusiast ci saranno sempre che siano sviluppati a parte o derivati dal settore professionale tipo i7 2011 e Nvidia Gk110.
Se venderanno di meno, adegueranno la produzione e male che vada al massimo avremmo un monopolio.

Tuttavia quello che non hai compreso è che non sempre è il marchio a fare il bene di lusso, Intel Celeron e Intel i7 EX è sempre Intel ma non per questo sono ugualmente considerati, non sto parlando di blasone ma di prodotti.

Io ad esempio non vado e mai andrò in giro a dire che il mercato delle macchina fotografiche è finito perchè oramai usano tutti lo smartphone, ci sarà sempre un mercato d'alta esigenza.

Ultima modifica di PaulGuru : 21-10-2013 alle 13:14.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1