View Single Post
Old 21-10-2013, 12:34   #6
MZW
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 122
Qualcosa non va e non capisco cosa...con Gparted sono riuscito a creare un'unica partizione formattandola in NTFS l'HD è da 300 gb ma alla fine me ne calcola circa 280 gb....vabbè... una volta riavviato metto il cd di Win 2000 e inizia a registrare i componenti fino al punto che mi chiede di istallare il sistema operativo...quando mi chiede conferma di Istallazione sulla partizione questa mi risulta che "non è formattata o è danneggiata" come nell'immagine qui sotto....ma perchè? in effetti anche Gparted non mi da il disco a 300gb ma a 280 circa per cui quello che manca dov'è nascosto nel HD? forse fa parte di quella parte di disco che non si può modificare? (non so è una mia supposizione da profano)


Comunque vado avanti e seguo le indicazioni che mi suggerisce il sistema, il quale mi indica di formattare la partizione in NTFS, ma non me lo aveva già formattato Gparted in NTFS?


Non ho altra scelta e gli dò l'avvio e dopo 25 min buoni il pc si riavvia fino ad arrivare al punto che mi chiede di istallare il sistema operativo io ovviamente acconsento e mi chiede dove ma quando mi si pare la schermata l'HD è suddiviso in più parti...morale della favola quando gli ho dato conferma di formattare lo spazio in NTFS il computer ha pensato bene di scorporami la partizione in varie parti oltretutto alcune non hanno senso dato che risultano sconosciute e le altre non sono partizionate (ma come! prima mi chiedeva di formattare in NTFS e ora mi ritrovo con altre parti non formattate)


Mi sta venendo voglia di distruggere tutto...ora in più mi sono imbarcato in un'altra storia nel senso che ho cercato un SW che mi formatti tutto e ho trovato in rete Dban il quale ho masterizzato e lanciato e ora sta riformattando l'HD (completamente a quanto pare) solo che finirà fra 14 ore avendogli dato 3 passate...potevo provare con 1 invece ho fatto le cose di fretta e ora sono costretto ad aspettare...speriamo che l'attesa non sia vana...intanto qualcuno potrebbe spiegarmi del perchè tutte queste anomalie di formattazione di spazi non riconosciuti nonostante Gparted mi indica che tutto era stato fatto a regola? é possibile che l'HD sia veramente danneggiato anche se devo dire che è sempre andato benissimo e non ho mai avuto problemi e queste anomalie sono uscite quando l'ho inizializzato da Mac...grazie per l'aiuto
MZW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso