Quote:
Originariamente inviato da zulutown
Non conosco nei dettagli questa macchina, però a quel prezzo con le full frame D600 o 6D a circa 1500 euro, la vedo dura vendere questa apsc a quel prezzo.
Il mondo pentax è interessante, ma se dovessi avere una macchina tropicalizzata, mi farei andare bene la vecchia K5 che penso si possa trovare alla metà del prezzo della K3.
|
Dipende dagli utilizzi. D600 e 6D sono macchine entry level con sensore grosso, per molti sarebbero assolutamente insufficienti e con corpi inadeguati. Questa K3 (ma anche la D7100 ad esempio) è una sorta di D800/5DIII in versione APS-C.
Poi c'è da dire che il marketing è più forte di ogni altra cosa e quando l'utente medio vede FULL FRAME pensa già che la macchina sia migliore a prescindere da tutto il resto quindi il tuo ragionamento fila. Un po' come quando l'utente medio vede le scritte iPhone o Galaxy, sono i telefoni del momenti quindi sono migliori di tutti gli altri.
Infine, sono prezzi al lancio e di listino, probabilmente si assesteranno a breve su cifre inferiori secondo me di un 20/30%.