View Single Post
Old 20-10-2013, 22:17   #8889
Alessiomagliozzi
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Windows 8.1 - Seriali OEM e Aggiornamento

Salve a tutti, per informarVi di una grande notizia e se già la sapete mi scuso con gli altri. Mia situazione attuale:

- 1 seriale Windows 8 Pro aggiornamento
- 1 seriale Windows 8 Core OEM

In pratica l'attivazione telefonica funziona anche per il seriale Windows 8 OEM su un altra macchina in cui non era stato precedentemente installato, quindi la leggenda che il seriale nasce e muore con quella macchina ovviamente è priva di ogni fondamento. Installato adesso scambiando le due licenze sui miei due notebook. In pratica nel notebook A - avevo Windows 8 Core OEM, sostituito dalla RTM dell'8.1 attivata on line con il procedimento del cambio pk. Sostituita con 8.1 Pro e attivata col seriale dell'aggiornamento a Windows 8 senza "attivazione telefonica" attraverso procedimento slmgr.vbs -ipk... e poi connesso ad internet. Nel notebook B (dove avevo il windows 8 PRO) ho provveduto a mettere la versione Core e si è attivata, tramite procedura telefonica. Quindi chi ha a disposizione un Product Key Windows 8 Core OEM (quello per intenderci a 99 euro) può liberamente cambiare macchina in quanto è, a tutti gli effetti, una licenza retail.

Cordiali Saluti
Alessiomagliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso