View Single Post
Old 20-10-2013, 17:07   #9
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da chipko Guarda i messaggi
Eh ti capisco, ma infatti questa è proprio una VERGOGNA, la Microsoft dovrebbe accertarsi delle molteplici situazioni degli utenti. Ogni firmware è diverso, ma tu da dove vieni? Cioè il tuo win 8 era già preinstallato? O viene da un aggiornamento di un pc che aveva il 7 o vista? Perché se il pc è nuovo allora quasi sicuramente hai un firmware UEFI e per trovare il secureboot devi andare nella sezione security. Se è vecchio allora è possibile che il tuo firmware sia BIOS, in quel caso dovresti poter risolvere con il punto 2.

Sì è esatto si trova (o dovrebbe trovarsi) nella voce security. Se il pc è tuo e non l'ha mai toccato (smanettato) nessuno allora la password è stata messa dalla casa produttrice, basta contattarla per farsi fornire la pw e accedere. Se invece la pw l'hai messa tu o qualcuno della tua cerchia sei un po' fregato perché se nessuno se la ricorda non c'è modo di aggirare la protezione (l'unica sarebbe flashare un nuovo bios ma è una operazione potenzialmente pericolosa e che ti sconsiglio caldamente).
Ma mi sembra strano, non è che per caso anziché accedere alla sezione security stai impostando una password per accedere al bios? Attento che se sbagli qualcosa lì dopo non puoi più accedere.
No la password non c'è mi chiede di impostarla e di digitarla poi(credo)mi farebbe entrare nel sottomenù security.