Quote:
Originariamente inviato da chipko
Eh ti capisco, ma infatti questa è proprio una VERGOGNA, la Microsoft dovrebbe accertarsi delle molteplici situazioni degli utenti. Ogni firmware è diverso, ma tu da dove vieni? Cioè il tuo win 8 era già preinstallato? O viene da un aggiornamento di un pc che aveva il 7 o vista? Perché se il pc è nuovo allora quasi sicuramente hai un firmware UEFI e per trovare il secureboot devi andare nella sezione security. Se è vecchio allora è possibile che il tuo firmware sia BIOS, in quel caso dovresti poter risolvere con il punto 2.
Sì è esatto si trova (o dovrebbe trovarsi) nella voce security. Se il pc è tuo e non l'ha mai toccato (smanettato) nessuno allora la password è stata messa dalla casa produttrice, basta contattarla per farsi fornire la pw e accedere. Se invece la pw l'hai messa tu o qualcuno della tua cerchia sei un po' fregato perché se nessuno se la ricorda non c'è modo di aggirare la protezione (l'unica sarebbe flashare un nuovo bios ma è una operazione potenzialmente pericolosa e che ti sconsiglio caldamente).
Ma mi sembra strano, non è che per caso anziché accedere alla sezione security stai impostando una password per accedere al bios? Attento che se sbagli qualcosa lì dopo non puoi più accedere.
|
No la password non c'è mi chiede di impostarla e di digitarla poi(credo)mi farebbe entrare nel sottomenù security.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
|