View Single Post
Old 20-10-2013, 11:19   #34
barone666
Senior Member
 
L'Avatar di barone666
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Messaggi: 578
Io onestamente sono sempre più favorevole all'introduzione dell'età nel profilo, che sia ben visibile. Se leggo che alcuni utenti hanno una fascia d'età sui 14-20 anni almeno non mi prendo nemmeno la briga di innervosirmi leggendo alcuni commenti. Non che avere 14-20 anni di età sia un male - anzi! - ma ancora ci si lascia abbindolare dalla propaganda e dal marketing in maniera folle (spesso, perché noto gente poco sveglia anche a 40 anni, magari me incluso che ne ho 30).

Ora, parlando non per dare fiato alle parole ma per cognizione di causa (anzi, di test visto che i cellulari per quanto li odi li ho visti usati e testati da parenti) posso dire che questi cellulari cinesi sono buoni. Non tutti, ci saranno 10.000 marche, ma posso dirvi che per esempio i CUBOT sono ottimi. Io ho avuto solo un Nokia 6288 ma mio zio che è patito di Cina ha un CUBOT xxxxx e mio fratello un S4. Ora, li ho visti tutti e parlo con i proprietari ed entrambi non solo non si lamentano ma ne parlano bene. Mio fratello bestemmia solo perché i video dell'S4 si interrompono se non "lo guardi negli occhi", ma è programmatore quindi saprà arrangiarsi nello spuntare l'opzione

Faccio notare a chi si fa buttare fumo negli occhi dai Brand che nella news c'era ben scritto che ADDIRITTURA un S4-Apple ha causato LA MORTE di un possessore. Orbene, quindi anche Samsung ed Apple sono "cineserie", o no? Anzi, PEGGIO delle cineserie perché stando all'articolo hanno zero caduti per ora.
Per quanto riguarda il rapporto 1:100.000 detto da alcuni dimostra la superficialità di alcuni commenti. I centomila erano quelli venduti in 8 secondi, come ha specificato un altro utente.

A questo punto siamo alle solite: insceniamo la solita diatriba mondooccidentale VS mondocinese, e via finché il thread non degenera. Ma non ditemi che alcuni commenti sono ponderati e non peccano di superficialità, essendo basati su IMPRESSIONI e non su DATI STATISTICI. Sono amante dell'Oriente (del Giappone in particolare) tuttavia non faccio l'avvocato del diavolo perché a difendere a spada tratta non ne guadagno niente, se non la coccarda di ipocrita D.O.C. Solo mi infastidisce vedere gente brava e simpatica come gli utenti di questo forum farsi prendere per...le orecchie dalla solita pubblicità diffamatoria (per inciso: non di HWUpgrade che ANZI ha specificato che il morto l'hanno fatto le marche blasonate).
Il punto è questo e io non metto bocca: se volete spendere per un cellulare X con la scocca Apple 100 è un discorso, ma non venitemi a dire che lo stesso cellulare X con la scocca ChinaTM che vale 30 sia peggio. Per quanto riguarda la garanzia è riscuotibile per 24 o addirittura 36 mesi presso il produttore cinese che vi pagherà il pacco. Il punto sinceramente è: ma si ricorrerà mai alla garanzia? Per ora, per quel che ne so io, i cellulari cinesi non hanno perso un colpo e ne hanno dati tanti (tantissimi) alle finanze dei grandi marchi (SAMSUNG resiste ancora). Ognuno poi i soldi suoi li spende come vuole, basta non fare disinformazione perché va ad eccitare negativamente chi se ne intende un po' di più di mercati "altri"...
__________________
Vieni a trovarmi su FlickR
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1