View Single Post
Old 19-10-2013, 13:05   #14
Jon Irenicus
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 14718
LICENZA THREAD UFFICIALI

Riporto la parte del regolamento che disciplina la gestione dei thread ufficiali. Questa non è un'integrazione ma è il caso di enfatizzarla visto l'uso intensivo che si fa di questo strumento:
Quote:
Dal 28/05/2010 chi contribuisce al forum gestendo discussioni ufficiali, approfondimenti e guide può farlo solo accettando di pubblicare i propri contenuti sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5.
In ognuno dei primi post necessari alla gestione del thread dovrà essere presente la formula "Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" con relativo link alla licenza.

Chi si prende carico di gestire questo tipo di contenuti:
  • si impegna a tenere aggiornati i primi post
  • se vuole terminare/lasciare la gestione del contenuto può farlo previo contatto con i moderatori di sezione; i post dovranno comunque rimanere pubblicati sul forum di Hardware Upgrade
  • accetta che i contenuti possano essere continuati/modificati altrove nel rispetto della licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Per i contenuti esistenti in data antecedente al 28/05/2010, qualsiasi modifica ai contenuti mantenuti dai gestori potrà essere fatta previa accettazione dei termini sopra esposti mediante apposizione della dicitura sulla licenza in ogni post modificato.
Se il gestore modifica i contenuti senza riferimenti alla licenza verrà contattato dai moderatori che chiederanno esplicita accettazione della licenza, pena lo spostamento dei contenuti al di fuori della discussione.
Ora sottolineo:
"In ognuno dei primi post necessari alla gestione del thread dovrà essere presente la formula "Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" con relativo link alla licenza".
E' quindi necessario esplicitarlo quando si apre un thread ufficiale e per gestire quelli già aperti.
Sostanzialmente basta copia-incollare il seguente codice in fondo al primo post e ad eventuali post riservati:
Codice PHP:
[size=1][b]Il contenuto di questo post è rilasciato con [url="http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/"]licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5[/url][/b][/size
E vien fuori così:

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2013 alle 14:36.
Jon Irenicus è offline