View Single Post
Old 19-10-2013, 12:15   #21189
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Sono contento che esca la 780ti. Dubito sarà un full gk110, più probabile una titan con 3gb di RAM e le varie feature della titan in ambito gpgpu disabilitate. In tal modo non fanno smaronare troppo gli acquirenti di titan.
Io personalmente aspetto il taglio di prezzo delle 780 per prenderla nuova sulle 400/450 max
ammettendo anche che abilitino i calcoli DP, il problema principale di molti che le usano per il GPGPU è il quantitativo di ram;

ti faccio il mio esempio, io non uso i calcoli DP con i motori di render, ma sono vincolato dal quantitativo di ram; puoi farmi anche una VGA che va il doppio della Titan e che costa la meta, ma se ha solo 3 Gb di ram è un problema, perchè se la scena 3D non riesce a stare tutta nella ram, il render non parte; piu Gb ci sono e piu la scena puo essere grande; è per quello che con Maxwell, a quanto si legge ad oggi, nVidia introdurra la memoria unificata fra VGA e RAM di sistema, cosi da superare questo limite, almeno si spera.

con la 780Ti la Titan non avra piu senso di esistere per i giocatori, ma avra ancora la sua utilita in campo GPGPU, sperando sempre in una riduzione di prezzo

Ultima modifica di AceGranger : 19-10-2013 alle 12:18.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso