Non credo che al momento si riesca a trovare qualcosa di meglio del BenQ BL2410PT restando sui 200 euro o qualcosa in più. Quel modello è molto completo come dotazioni (le regolazioni ergonomiche sono complete), e dovrebbe essere di robusta fattura visto il peso. Ha anche l'overdrive regolabile da OSD, e 2 piccoli speakers integrati

(è precisato nelle specifiche) ma la resa sarà abbastanza scadente (come al solito), oltre ad altre cose (un piccolo hub USB a 2 porte, ingressi cuffie e linea, etc). Tanta roba per quei soldi
I tempi di risposta dichiarati da tutti i produttori, sono sempre palesemente fasulli. Per conoscere la verità bisogna guardare i risultati dei test specifici che fanno nelle recensioni serie, tipo quelle di PRAD e Tftcentral. Ed in questo caso quel Benq si è comportato molto bene, ed è risultato essere anche molto reattivo (poi dipende da come imposti l'overdrive, che BenQ chiama "AMA" dentro l'OSD) e con input-LAG molto basso.
Se nel portatile hai una uscita HDMI, per collegarlo al Benq ti consiglio un cavo HDMI-DVI (gli adattatori possono creare qualche problemino nel tempo). Ne trovi di buoni su amazon, con doppia o tripla schermatura, per meno di 10 euro. Non comprarlo molto più lungo di quello che ti serve, di solito la lunghezza standard è di circa 2 metri.
Quel BenQ ha un pannello MVA di ultima generazione. I pannelli MVA sono migliori dei TN, ma leggermente inferiori agli IPS come angoli di visione. In compenso hanno un livello minimo del nero eccellente (migliore di tutti gli altri tipi di pannelli), e quindi sono i più validi per visione di film, anche al buio.
Infine, 24" è una bella dimensione, e anche il pixel ha dimensioni confortevoli e le scritte non sono troppo piccole. Tenendo conto di tutto, sarà difficile non restare soddisfatti di quel BenQ
Se lo comprerai, poi posso darti alcune indicazioni su come settarlo al meglio. Mi farai poi sapere
ps. passavo da queste parti per caso, di solito frequento solo le discussioni in rilievo (che sono per i consigli sugli acquisti).