Discussione: Velocità massima LAN
View Single Post
Old 18-10-2013, 08:16   #5
Albiz849
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Per rispondere più precisamente a questa domanda, occorrerebbe tuttavia conoscere con precisione l'hardware a disposizione, ma essendovi installato Windows 95, presumo che si tratti di un PC con CPU 486 oppure Pentium/Pentium MMX...
Tieni presente che su hardware di questo tipo era addirittura sconsigliato utilizzare l'ADSL, poichè non offre vantaggi significativi nel caricamento delle pagine Web rispetto alla classica connessione Dial-Up a 56 Kbps, anche se il download dei file dalla rete avviene cmq più velocemente poichè in tal caso la CPU non è impegnata nella decodifica del codice HTML tramite il browser...
Per monitorare tutte le connessioni di rete TCP/IP, ti posso consigliare l'ottimo programma freeware NetPerSec v.1.1
Ciao Gaetano77!
Ti ringrazio per la risposta, ti informo che la mia macchina non è un pc, come si potrebbe banalmente pensare, bensì una macchina CNC (MMC2 non so dirti altro), una delle più vecchie che abbiamo in ditta (quindi sicuramente non devo navigare in internet ma solo caricare i programmi di lavoro) ; poiché i pc viaggiano a GB, se sulla rete collego una macchina che viaggia 100 volte più lenta ottengo un rallentamento generale, per questo motivo ho cambiato la scheda e volevo appunto sapere se un cambiamento, per quanto piccolo, c'era stato. So perfettamente che una PCI è molto più veloce di una ISA ma non ho slot PCI a disposizione altrimenti non avrei mantenuto lo slot ISA . Quanto al tool consigliato valuto di installarlo il prima possibile così da capire effettivamente se e quale vantaggio ho avuto
Grazie
A

Ultima modifica di Albiz849 : 18-10-2013 alle 08:21. Motivo: La testa.... non è più quella di una volta XD
Albiz849 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso