Quote:
Originariamente inviato da majittiell
No no quella soluzione c'è l'ho a casa dei miei.
A casa mia ho solo l'hug Fastweb con indirizzi 192.x ed un repetear della netgear
Il repetear non mi soddisfa e nell'impossibilità di stendere un cavo LAN , devo trovare un alternativa ( non considero le powerline che vanno peggio del repetear)
Quindi secondo me con il WDS, non ottengo altro che la stessa cosa del repetear e/o se non ricordo male, non posso riutilizzare il wifi in quanto il router lo utilizzerebbe per collegarsi all'hug
Ecco perché volevo ovviare al l'impossibilità di stendere un cavo con un adattatore wifi LAN dedicato ( vedi vonets 11g)
Che ne pensate ?
|
Ok, mi ero perso un pezzo, scusa! Mi rimane il dubbio su "riutilizzare il wifi"...intendi che volevi creare una seconda rete wifi (quindi con ssid diverso)? In questo caso, con il WDS non credo tu possa, in effetti...
Altrimenti puoi fare così: lo compri, lo imposti come repeater e vedi come si comporta. Se non va riavviato ogni due per tre (per la cronaca: ho un amico con un repeater tp-link e anche lui deve riavviarlo ogni giorno, o cade la connessione...mistero!), puoi tenerlo così. Se invece vuoi proprio creare un'altra wifi oppure come repeater fa pena, puoi comprare l'adattatore wifi_to_lan (ma non ne ho mai testati, non saprei dirti come si comportino..).
Domanda: creare una seconda wifi, che comunque confluirebbe sull'unica linea adsl in uscita...che vantaggio ti darebbe?