Ed ecco che giunge, implacabile, preciso ed anche un po' stronzino il presidente del "Vampire TM Fank Club".
Personalmente VTM è nella mia ludoteca alla voce "pacchi".
La cura grafica messa nel gioco non riesce a compensare:
1) personaggi di un piattume sconsolante. Ho giocato per anni alla versione "cartacea" di VTM e i personaggi di "Redemption" mi sarei rifiutato di utilizzarli financo come comparse tanto sono stereotipi nella loro "vampiretudine".
2) intelligenza artificiale praticamente assente: se i tuoi alleati non fossero altrettanto stupidi che i tuoi nemici, potresti sterminarne intere legioni affrontandoli uno alla volta, fortunatamente i programmatori sono stati giusti ed imparziali, così passi la maggior parte delle battaglie (98% del gioco) a richiamare i tuoi alleati dal ginepraio in cui si sono messi.
3) trama di una banalità esasperante, in una gara tra VTM-R e BloodRayne non saprei chi far vincere.
4) praticamente assente qualsivoglia elemento di RolePlaying. La trama prosegue con una linearità che neanche "Final Fantasy VIII" e ogni missione è un classico "Vai->Ammazza->Preleva->Torna".
Voto: 5 1/2