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Old 16-10-2013, 12:41   #11
The_misterious
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Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
A fine ciclo vitale (10 anni) la potenza computazionale richiesta per il cloud costerà enormamente meno di adesso, così come la banda.
E probabilmente tutta l'infrastruttura sarà ancora in piedi per la nuova Xbox.

Mah, da quel punto di vista non credo spengano tutti in tempi brevi, magari a 20 anni dall'acquisto del gioco potrebbe effettivamente sorgere il problema del cloud, ma non mi sembra una preoccupazione così grande (e comunque penso che i giochi implementeranno una modalità offline in ogni caso, a meno che non vadano sull'always connected, ma a quel punto è facile che spengano prima i server del gioco che quelli Microsoft).
secondo me si sta approcciando male il problema.
Secondo me, il modo migliore per affrontare la questione è adottare magari tutti thin client dentro casa, ma un unico potente/scalabile/risparmioso server per distribuire dati/risorse computazionali ecc ecc ai client.

Dare tutto in pasto a piattaforme "cloud" che non ti garantiscono l'accesso a tempo "illimitato" ai tuoi dati, è sbagliato.
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