View Single Post
Old 15-10-2013, 02:24   #11
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi sta tutto bene, tutto verissimo.

Ma non puoi dire al tuo unico fornitore di software e quasi unico di hw "ehi sai che c'è? mi stai sul cubo!" così all'improvviso senza avere alternative.
Perché montare solo cpu AMD e Linux non è un'alternativa, è un suicidio.
Addirittura?

Sarebbe l'unica a farlo o almeno la prima (se altri lo faranno c'è posto per tutti), potrebbe offrire prezzi più che interessanti, potrebbe specializzarsi in supporto Linux e magari multiboat con win7 o megio XP cristallizzato, e ancor meglio crearsi una sua versione UNICA di Linux...
Avrebbe i favori, le simpatie e l'appoggio di tanti, molti ma molti di più di quel 1.5 % che farebbero credere certe statistiche in merito.
Ma le CPU AMD (al contrario delle GPU) non sono all'altezza di Intel nella fascia alta? e chi se ne frega, a chi serve una potenza già oggi esagerata e strapagata in nome del marchio Intel, se si va di Linux anzichè di quei macigni M$, ormai disperatamente a quadrettoni!
Il problem di Linux è uno solo: la scarsa diffusione, per cui la gente stenta ad adottarlo perchè teme di sentirsi fuori dal mondo conosciuto e abbandonata a se stessa tra una miriade di distribuzioni, ma se c'è dietro una H.P. le cose cambiano decisamente aspetto, e con la sua diffusione automaticamente crescerebbe il parco applicativo, ammesso che ce ne sia bisogno.
Certo si tratterebbe di rischiare, o meglio di trarne vantaggio a lungo termine, ma se solo H.P. (e/o chi per lei) avesse il coraggio di farlo renderebbe un grande servizio all'Umanità intera, e col tempo ne godrebbe ampiamente i frutti.
Tutto sta a vedere se può permettersi anni di investimenti senza ritorno adeguato prima che il mercato venga "svegliato"...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1