View Single Post
Old 14-10-2013, 21:10   #1
Ed86
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Consiglio Tablet per lavoro [info tecniche inside]

Salve,

spiego velocemente: da qualche mese ho fondato con altre tre persone una casa di produzione audiovisiva; non sto ad attaccar pippone a riguardo che non è il luogo, il punto è che oltre il discorso relativo a lungo-cortometraggi e documentari si pensa a portar avanti anche un lato puramente commerciale, quindi spot pubblicitari, industriali, istituzionali, radiofonici etc. Dal momento che siamo appena nati la parte più difficile è quella iniziale, in cui tocca cercare clienti, quindi mi tocca girar come la ***** nei tubi (cit.) come il peggiore dei rappresentanti di enciclopedie.

Dopo questo premabolo vengo al punto: andare in giro tutto il dì col portatile è sfiancante, ma soprattutto non può funzionare nel momento in cui per mostrare uno showreel devo entrare da un cliente, poggiare il pc, aprire, attendere accensione etc., motivo per cui ho pensato di prendere un tablet che possa servire a rendere il tutto molto più veloce e fluido.

Quindi, innanzitutto un monitor decente, con buona retroilluminazione, che non presenti ditate e che abbia una risoluzione che possa prestarsi alla necessità; da tener conto sempre anche la portabilità e il peso, quindi non necessariamente qualcosa di enorme! Infine, oltre al lato video, vorrei che supportasse il maggior numero di file/programmi possibile, che abbia una buona durata della batteria, che sia anche 3G oltre che WiFi e che sia veloce nel fare quello che ha la possibilità di fare...altro, al momento, non mi viene in mente. Per giocare uso il pc di casa, quindi niente robe iper pompose che non mi servono.

Budget direi sui 300€ massimo (ovviamente non vuol dire che bisogna cercare tutto ciò che sta intorno a questa cifra, se è meno va bene pure :P ), tenendo conto che non ho problemi ad affacciarmi al mercato dell'usato.

Grazie!
Ed86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso