[matlab] pc si blocca chiamando una funzione
Ciao a tutti, avrei un problemino curioso con matlab e il pc: ieri ho scritto una function.m da chiamare durante una simulazione, e tutto andava benone. MA oggi incredibilmente, senza aver modificato, aperto, cambiato nulla quando la simulazione arriva al punto di chiamare quella function il pc mi saluta:si blocca e non si può far nulla, ne task-manager ne nulla, il tutto senza messaggi di errore da matlab. La cosa anche più divertente è che se apro la function e in modo ignorantissimo la valuto blocco per blocco funziona tranquillamente, anche ora mentre sto navigando e facendo altro con il pc...qualcuno ha idea di cosa può accadere, oltre ad avere un triangolo delle bermuda inscritto nel nome della funzione che appena chiamata risucchia l'anima del pc?
Ciao e grazie in anticipo!
ps tengo a sottolineare che matlab non da errori, ne compare la scritta busy o continuing enter statement o simili, semplicemente tutto resta la fotografia di ciò che era quando ho lanciato la function.
pps mi correggo: intanto che scrivevo ho riprovato a lanciare tutto insieme, e ora va: come se aspettare 5 minuti dall'apertura di matlab poi va tutto bene: non capisco ora se era un mio problema nella programmazione a livello di richiamo della funzione e/o tempi da concedere al software tra richiamo di funzioni successive,di software matlab(e allora avrei sbagliato sezione) o di hardware mio poco adatto agli scopi(avrei di nuovo sbagliato sezione allora).
in ogni caso mi scuso già da ora se ho sbagliato sezione ma ero un pò preoccupato e ansioso di soluzione visto che fa parte del lavoro di tesi.
Ultima modifica di mattia_polimi : 14-10-2013 alle 12:48.
|