View Single Post
Old 14-10-2013, 00:30   #58
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Si però voi guardato solo il consumo energetico , uno che deve lavorare , guarda principalmente il tempo di esecuzione , meno ci mette e meno costa, se per renderizzare un lavoro uno ci mette 1 ora in meno su 8 ore lavorative , in meno di una settimana si è gia strapagato ,considerando che un bravo disegnatore costa ad una azienda 30-35 €/ora fate un pò voi i conti....

Non esiste uno schema preciso ,chiaramente lo studente che usa solidworks, 3d studio max ecc... per uso scolastico mantenendo un certo budget, sono convinto che un FX-8350 sia più che adeguato , ma se si deve lavorare purtroppo ogni minuto e prezioso e ora come ora Intel offre le maggior performance.

Chiaramente con quel'avatar non avresti potuto dire altro.

Io li ho provati su ubuntu con blender , purtroppo per te anche in ambiente linux (solo in alcuni casi) , il core i7 2700k (che ho in azienda) contro il phenom 8350 della mia ragazza (l'ho dato a lei perchè era più lento) aveva un buon margine sul proccio AMD , quindi è inutile girarci , io ho avuto AMD all'epoca , ora come ora ,sono buoni solo perchè costano poco ,ma con 1GHz di scarto per pareggiare le prestazioni non mi sembra che ci sia cosi da esserne fieri.

Siamo tornati ai tempi degli athlon xp ma le cose sono invertire , i procci AMD andavano quanto gli intel e anche più con 5-600 MHz in meno , ora le cose sono opposte.

Io non tifo ne per l'uno ne per l'altro , ma avendoli provati e avendoli fisicamente in casa (ho un FX-6100 come muletto e il 8350 della mia ragazza) per quello che costano sono eccezionali , sulla fascia bassa preferisco AMD , ma quando mi si chiede per lavoro pesante io consiglierò sempre gli Intel ,anche 20 minuti guadagnati in un giorno sono soldi (è inutile attaccarsi sull'energia , le differenze sono minime in termini di costo annuo ) e per pc ufficio un'apu va più che bene.
come diceva AceGranger se si deve produrre anche un 4770k sembra poco.