Octopus - Office per inchiostri e sistemi di ricarica cartucce
Salve a Tutti,
preciso che non ho alcun interesse economico che mi leghi all'azienda di cui sto per dare una recensione, della quale sono divenuto cliente e che mi ha fatto sino a qui risparmiare immediatamente parecchi soldi a causa della vera e propria rapina perpetrata da alcuni costruttori di stampanti che ti fanno pagare come fosse oro piccole quantità d'inchiostro (10 / 20 ml) per sostituire le cartucce della stampante di cui rischiamo per questo motivi di diventare schiavi e che dissangua il nostro portafoglio.
Sto utilizzando i kit e l'inchiostro della Octropus - Office, basata a Dresda nell'ex Germania est, e devo dirmi più che soddisfatto dopo ripetuti tentativi negli ultimi circa 10 anni con vari prodotti e sistemi di ricarica.
Spendevamo in ufficio circa 50 euro la settimana per l'utilizzo di cartucce originali e ora con il kit maggiorato e l' inchiostro che appare di loro produzione dopo la prima ricarica del kit maggiorato è oltre un mese che non dobbiamo più sostituire le cartucce e il loro livello medio è sceso di poco proporzionalmente alla loro dimensione e lunghezza e siccome la curiosità era tanta ho aperto una cartuccia colore originale per vedere ad occhio la quantità contenuta e mi sono reso conto che il costo commerciale è una vera rapina perchè rispetto alla dimensione che uno percepisce esternamente il contenuto di inchiostro è davvero irrisorio per non dire ridicolo.
Ma tornando a bomba sul giudizio relativo al fornitore ho avuto contatti con la Octopus - Office DE sia mail sia telefonici inizialmente per cercare di capire con chi stavo per entrare in affari (intendo come acquirente dei prodotti) e ho potuto verificare una certa lentezza iniziale nel rispondere a quesiti via mail, poi, dopo un paio di telefonate per rompere il ghiaccio per alcuni chiarimenti ulteriori, il tutto ha preso un andamento che definirei accettabile e di discreta qualità nella comunicazione e soprattuto di cortesia e disponibilità anche se pare vi sia solo una persona, Linda, che comprende bene l'inglese, ma è sufficiente.
Ripeto NON ho nessun interesse se non quello di consumatore, ma visti i risultati, ed ho atteso oltre un mese abbondante per essere certo del grado di soddisfazione, posso esprimere un voto assolutamente positivo per quel che mi riguarda.
Mi permetto solo di segnalare di evitare possibilmente stampanti che utilizzano cartucce con la spugna all'interno, perchè queste danno sempre rogne nelle procedure di ricarica, poichè imprigionano aria e le bolle d'aria sono un problema durante il flusso verso le testine di stampa che è separato da una membrana di materiale sintetico quasi una specie di filtrino delicatissimo e rimuoverle è un'operazione delicata e difficile, a volte impossibile.
Ho voluto spezzare una lancia, come si suol dire in favore di un'azienda che mi ha aiutato a risolvere un problema di costi economici di stampa, come ho avuto modo di scrivere più sopra, pesanti con una riduzione rilevante di questi ultimi ma mantenendo qualità e risultati nelle operazioni di stampa estremamente soddisfacenti, cosa che spesso con inchiostri come si dice " di concorrenza " non è .
Aggiungo che 14,95 euro per spedizione verso l' Italia non è poco ma se tutto funziona e il servizio delivery è di 24 ore ci sarà un motivo se questo è il costo richiesto non credo sia una questione speculativa poichè altre destinazioni costano meno e almeno una di più, se non sbaglio. Rispetto a ciò che spendevo per le cartucce prima diventa di secondaria importanza.
Ovviamente non metto in dubbio che vi siano altre realtà positive: io ho ritenuto di parlare di quella con cui mi sono recentemente confrontato dopo qualche anno di attesa.
Grazie
Jaacob
Ultima modifica di Jaacob : 13-10-2013 alle 16:36.
Motivo: inserimento precisazione finale
|