View Single Post
Old 13-10-2013, 15:14   #5600
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
ecco ... immaginavo di aver fatto una boiata in fase di configurazione
Quindi fammi capire Kohai: ho tre computer e gli OPEN DNS impostati nell'unico router; devo impostare i DNS di OPEN anche su ogni singolo computer?.
Ciao Claudio
Mi spiego:
- se nel computer non c'e' impostato alcun dns, ok;
- se nel computer ci sono dns diversi da quelli impostati nel router, questi avranno la precedenza su quelli del router;
- se nel computer alla voce dns c'e' l'indirizzo del router, verranno usati quelli del router;
- se nel router e sui computer non c'e' impostato alcun dns, verranno utilizzati quelli del provider (ad esempio, utilizzo alice ed avro' come dns quelli di telecom).

Io ad esempio ho nel router i norton dns e sulla ps3 invece quelli del mio provider (telecom) perche' sono leggermente piu' veloci e mi servono per giocare meglio online (ping piu' basso, lag minore ecc.)
Poi per maggior sicurezza e precisione (sono uno pignolo io eh?! ) i norton li ho messi anche nelle impostazioni di ogni singolo pc

Quote:
Originariamente inviato da Fronk Guarda i messaggi
Quindi lo sconsigli?Perchè io da qualche altra parte nel forum avevo letto che la versione 8 era superiore ad Antivir che andava perdendo colpi...
Il "firuli', firula'" della emoticon stava ad indicare che, guarda caso e sol perche' lo utilizzo io e c'ho fatto la guida, consigliavo avast come antivirus.

Che poi effettivamente sia migliorato di molto ed abbia superato antivir, questo e' anche un dato di fatto

Ultima modifica di Kohai : 13-10-2013 alle 15:17. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso