Quote:
Originariamente inviato da Khronos
...
-------------------------------
se non ce l'ha, avrà solo la partizione di ripristino.
di conseguenza dovrai fare una immagine completa del disco fisso per salvare la situazione iniziale.
---------------------------------------------
...
|
Come fare una immagine completa ??
Mi aggancio alla discussione per un problema diverso (upgradare da win7 a win8 su un pc che 6 mesi fa non ne voleva sapere di funzionare con windows8, in pratica si impallava in fase di accensione con il cerchiolino che ruota all'infinito; vedi in firma il PC-2).
Prima di tentare nuovamente l'upgrade (magari hanno risolto il problema e con gli aggiornamenti in fase di installazione adesso funzia) vorrei fare una immagine dell'hd del pc che contiene windows7.
Ho utilizzato
Macrium Reflect Free per creare su un HD esterno collegato in eSata una immagine completa dell HD del mio pc ed ho creato sempre tramite Macrium Reflect un cd di avvio che può bootare e ricaricare l'immagine memorizzata sull'HD esterno.
Se l'aggiornamento a windows8 dovesse ancora oggi impallarsi l'idea è di ripristinare tutto da capo (e poi provare con windows 8.1, ma l'aggiornamento è gratuito solo se si parte da win8, non so se riesco ad utilizzare l'upgrade windows8 acquistato a natale e tenuto poi nel cassetto in attesa di tempi migliori)
Va bene questa strategia ?
Voi cosa consigliate per fare una immagine completa dell'HD ? Possibilmente in soluzione free.