View Single Post
Old 01-04-2004, 01:07   #2
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Re: Temperature Athlon64 3200+...help!!

Quote:
Originariamente inviato da MLK
ciao,
ho appena montato ad un mio amico un pc con athlon 64 3200+ su scheda madre Abit Kv8 Max3. tutto ok,,,però qualcosa non mi torna...quando entro nel bios in fase di boot...e controllo la temp della cpu...mi da valori alti..dai 59 fino ai 65 gradi...

il dissipatore è quello della AMD della versione boxed...

non è che è la scheda madre che scazza su questi valori? altra cosa che no mi quadra è che nè con sandra2004 nè con cpucool riesco a vedere la temp della cpu..cosa che ho sempre fatto con il mio pc con un barton 3200+.

ultima cosa...sono attivi dei sensori di temp collegati ad un display frontale del case...ma non credo che c'entri qualcosa in quanto la scheda madre dovrebbe averne per conto suo...no?


fatemi sapere!!
le abit hanno il softmenù che inibisce molte funzioni avanzate di tipo monitoring e tuning via software in windows. Ti faccio l'esempio dell'utility di nvidia per i chip nforce che sulle abit non abilita la parte advance proprio per via del softmenu.
Per la questione temperature, io non ho mai montato un 64 ancora quindi non saprei dirti quali sono i valori regolari che dovrebbe avere. Però per esperienza ti dico di impostare un blocco di sistema a 75° e di usare il pc. Se lo vedi rallentare o perdere colpi... vuol dire che è effettivamente sta surriscaldando. In tal caso cambia dissipatore e sistema bene una buona pasta siliconica silver. Apena un velo uniforme! Ventila anche il case che se gira aria calda concludi poco.
Non ti fissare sui numeri.... se il pc pompa... vai
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso