View Single Post
Old 12-10-2013, 20:49   #25
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho acquistato un Asus GT 610, installata da solo senza problemi (rimossi i driver vecchi, riavviato, montato la nuova scheda ed installato i driver aggiornati).

La 610 funziona senza problemi anche sulla mia scheda madre che ha lo slot PCI Express versione 1.

Per la cronaca gli artefatti, i blocchi e la ventolina che girava a mille sulla precedente GeForce 6600 GT erano certamente dovuti al fatto che il dissipatore con relativa ventola non era più saldamente "incollato" al chip grafico.
Stranamente dalle impostazioni della scheda video mi dava una temperatura di circa 50'C che è abbastanza normale per quella scheda... eppure toccando la ventola una volta smontata la scheda mi sono accorto che poteva inclinarsi sollevandosi parzialmente dal chip e lasciando intravedere la pasta bianca.

Sono certo che smontandola e rimettendo la pasta al silicone sarebbe tornata come nuova ma se per 40 Euro ho potuto prendere una scheda video potente quasi il triplo (benchmark alla mano).... non ne sarebbe comunque valsa la pena.
Beh dai, un upgrade è sembre utile; e alla fine hai anche speso poco, quindi direi che non potevi fare altrimenti.