View Single Post
Old 12-10-2013, 18:58   #23679
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Considera che tutti questi lettori hanno una resa decisamente flat, quindi diversa dalla classica firma Sony e non si può parlare di superiorità tra generi diversi.

C'è da dire che la resa ed il livello di dettaglio sono sicuramente superiori, ma bisogna poi vedere se incontrano o meno il tuo gusto.

I tre lettori che citi hanno tutti delle caratteristiche particolari:
- il Sony ha una resa ottima, ma improntata a quel tipo di impostazione che si è soliti definire "Warm &Sweet"
- il Sansa Clip ha un' ottima resa flat, ma manca abbastanza di corpo
- i Cowon usano un'impostazione che io definisco "sottrattiva": sono realizzati intorno ad sistema di effetti, eliminando i quali non si ottiene una resa flat ma qualcosa di diverso.

In questo senso, qui ha un flat "puro", accompagnato nei lettori che citavamo di un'ottima amplificazione, ma questo può far ritenere la resa eccessivamente "monitor" o, se vuoi, "fredda".
Bella questa analisi...
e x3 come si porrebbe come tipologia di suono? mi è sembrato di capire che anche lui vada verso il "warm and sweet", o sbaglio?
Invece l'ipod touch dovrebbe avere una resa più analitica o fredda giusto?
Infine sarebbe meglio accostare tipologie di cuffie dal suono differente rispetto al lettore (analitica+ warm &sweet), oppure evidenziarne ancor di più l'impronta (warm & sweet + warm and sweet)?
Ovviamente capisco che qui si va molto nel campo delle soggettività e dei gusti personali, ma giusto per avere un idea...
I vostri interventi sono sempre di grande ispirazione... (nel senso che mi state convincendo a mettere mano al portafoglio in questo campo, quando pensavo di averlo chiuso a tempo indeterminato... )
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso