View Single Post
Old 12-10-2013, 17:19   #23677
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Considera che tutti questi lettori hanno una resa decisamente flat, quindi diversa dalla classica firma Sony e non si può parlare di superiorità tra generi diversi.

C'è da dire che la resa ed il livello di dettaglio sono sicuramente superiori, ma bisogna poi vedere se incontrano o meno il tuo gusto.

I tre lettori che citi hanno tutti delle caratteristiche particolari:
- il Sony ha una resa ottima, ma improntata a quel tipo di impostazione che si è soliti definire "Warm &Sweet"
- il Sansa Clip ha un' ottima resa flat, ma manca abbastanza di corpo
- i Cowon usano un'impostazione che io definisco "sottrattiva": sono realizzati intorno ad sistema di effetti, eliminando i quali non si ottiene una resa flat ma qualcosa di diverso.

In questo senso, qui ha un flat "puro", accompagnato nei lettori che citavamo di un'ottima amplificazione, ma questo può far ritenere la resa eccessivamente "monitor" o, se vuoi, "fredda".
Si.. A questo punto come pensavo non avrei vantaggi tangibili tali da giustificare la spesa..
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso