Quote:
Originariamente inviato da mentalray
Da questi dati non si puo' sapere se ci sono in circolazione piu' pc o piu' tablet, ma il trend é abbastanza significativo. Al di là dei dati io se chiedo a 10 persone "comuni" se comprerebbero un tablet o un PC 9 mi rispondono un tablet.
|
A meno che i tablet durino molto di più dei PC è ovvio che ci siano in circolazione molti più PC.
Fra quelli vecchi e il fatto che il volume di vendite di tablet non ha mai superato quello dei PC... In quel grafico, per quanto orribile, si vede che il mercato PC è sopra le 60 unità nel periodo più nero, e il totale è sotto le 120.
Unisci che la circolazione è l'integrale degli anni passati - vendite/obsolescenza, unisci che i PC sono venduti anche assemblati e non-OEM (considerati lì) da tutti i negozi del mondo...
E' insostenibile che i tablet abbiano rimpiazzato i PC, almeno al momento attuale. Questi ultimi rimangono più venduti dei tablet, e continuano un ritmo similare all'entrata dei tablet nel mercato e hanno una grossa base presente. Se la crescita non cresce mi spiace, la crescita esponenziale non è un modello di marketing sostenibile.
Per il futuro non lo so, magari ci sarà anche una convergenza fra architetture, ma da quei grafici l'unica cosa che si evince è che si è creato un nuovo mercato, che SE ha eroso vendite ai PC lo ha fatto in modo trascurabile. Il periodo di maggiori vendite per i Tablet è stato ANCHE il periodo di maggiori vendite per i PC. E proiettandolo nel futuro questo trend si evince che è possibile che tale mercato diventi più grande persino del mercato PC, ma ciò non implica una corrosione delle vendite di PC.