View Single Post
Old 12-10-2013, 16:23   #7
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Si spegne sul bios? Cioè prima di entrare in Windows? Io mi farei prestare un altro processore e proverei con quello a vedere come si comporta... Fai comunque un clear cmos...

poi comunque proveri il processore su un'altra mobo... Così vedi di sicuro da cosa dipende...
Appena premo il pulsante si accende e un secondo dopo si spenge per poi ripartire dopo un'altro secondo, poi tutto funziona perfettamente come prima di scoperchiare.

Quote:
Originariamente inviato da punkynaro89 Guarda i messaggi
io penso abbia intaccato il processore dopo averlo scoperchiato.
Controlla che il pcb della cpu non abbia riportato danni dalla lama o se hai utilizzato pasta termica all'argento sostituiscila con una al silicone.
La GELID GC-Extreme a quanto mi risulta non è all'argento, quindi non conduce elettricità.

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non ha scoperchiato con la lama, ma con morsa e martello, la cpu non può aver subito danni sul pcb, almeno che poggiando l'ihs sopra, non si sia mosso mentre chiudevi la gabbietta di ritenzione del socket.
Giusto, sono sicuro di non aver recato danni al pcb, ho fatto una cosa per bene, il coperchio è venuto via facilmente con due, tre colpetti moderati.

Ho controllato un paio di volte l'ihs, rimuovendo il processore, ma non sembra si sia spostato richiudendolo.
A me è venuto un dubbio, è possibile che si siano piegati, magari leggermente, dei pin del socket, anche se controllando non riesco a vedere niente di strano.
Potrebbe in questo caso causare il problema descritto sopra?
Intanto ringrazio per il vostro aiuto
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso