Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb
Si spegne sul bios? Cioè prima di entrare in Windows? Io mi farei prestare un altro processore e proverei con quello a vedere come si comporta... Fai comunque un clear cmos...
poi comunque proveri il processore su un'altra mobo... Così vedi di sicuro da cosa dipende...
|
Appena premo il pulsante si accende e un secondo dopo si spenge per poi ripartire dopo un'altro secondo, poi tutto funziona perfettamente come prima di scoperchiare.
Quote:
Originariamente inviato da punkynaro89
io penso abbia intaccato il processore dopo averlo scoperchiato.
Controlla che il pcb della cpu non abbia riportato danni dalla lama o se hai utilizzato pasta termica all'argento sostituiscila con una al silicone.
|
La GELID GC-Extreme a quanto mi risulta non è all'argento, quindi non conduce elettricità.
Quote:
Originariamente inviato da Ludus
non ha scoperchiato con la lama, ma con morsa e martello, la cpu non può aver subito danni sul pcb, almeno che poggiando l'ihs sopra, non si sia mosso mentre chiudevi la gabbietta di ritenzione del socket.
|
Giusto, sono sicuro di non aver recato danni al pcb, ho fatto una cosa per bene, il coperchio è venuto via facilmente con due, tre colpetti moderati.
Ho controllato un paio di volte l'ihs, rimuovendo il processore, ma non sembra si sia spostato richiudendolo.
A me è venuto un dubbio, è possibile che si siano piegati, magari leggermente, dei pin del socket, anche se controllando non riesco a vedere niente di strano.
Potrebbe in questo caso causare il problema descritto sopra?
Intanto ringrazio per il vostro aiuto