|
la telefonia oggi
parto da uno spunto nato in sezione tablet:
oggi va tanto l' all in one. solo che se ci sediamo un momento di questo all niente o quasi è fatto bene.
vedo gente cercare di navigare da un monitonino microscopico zoommando di qua e di la
vedo gente che chiama solo la mattina perchè il pomeriggio ha già la batteria a terra
vedo gente che smanaccia un monitorino con le ditaccia unte, cercando di far curvare un auto o sparare un omino per 3\4 coperto dai pollicioni con lui che va ovunque tranne dove dico io. poi si ferma perchè il monitorino si spegne definitivamente e per le mani ho un sasso a 50° buono per lo stone massage
vedo gente fare foto con il cellulare, foto instampabili, improponibili buone a stento ad essere visti dal cell stesso. ma non importa perchè in realtà non verranno mai riviste ma archiviate da qualche parte nell' sd fino alla morte prematura di quest ultima e perdita di tutte ste fotacce inutili
gente che usando lo smart come navigatore arriva 30 minuti dopo per via di strade improponibili. se arriva perchè in gps + online se il viaggio dura più di 90 minuti sei fottuto
gente che reputa belli i video e le foto fatti con sti cessetti (anche da 700 euro) foto pomeridiane con un rumore terrificante e video che manco nei ***** amatoriali anni 90.
vedo gente che porta all' orecchio padelle da 8" con la faccia illuminata dall' lcd che manco nosferatu
vedo gente spendere 200 euro in più perchè questo modello è in allucarbonikel. poi però aggiunge 1cm per lato di custodia in silicone
vedo gente che unisce allo smartphone tab da 7" in 16:9 per fare esattamente le stesse cose, esattamente con la stessa scomodità o quasi
eh, ma il mio cell è differente, mi costa 500 euro ma fa un sacco di cose..
poi ti fermi, lo guardi, e ti rendi conto che sto scatolozzo da 500 euro non fa assolutamente nulla.
o almeno nulla che non facevi anche prima ma in modo migliore.
Ultima modifica di tecnologico : 11-10-2013 alle 15:57.
|