View Single Post
Old 11-10-2013, 14:42   #4176
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
No, installa senza alcuna premura.

Non cambia nulla. Cambierebbe solo per la precisazione spiegata poco sotto.

E' certamente consigliabile, giacchè l'hai. Andrà certamente meglio. Non inficia poi tanto sul disco meccanico, seppur datato. Sicuramente i vantaggi sono superiori.

Non è tanto questione di prestazioni (che comunque intorno al 75% rimangono valide). E' solo che lo spazio vuoto gli serve per le operazioni di TRIM, GC/WL e che consentono una vita più "dignitosa" al disco.
Ecco perchè potresti prendere in considerazione di lasciare una partizione vuota per evitare di riempirlo più del dovuto. Ciò non fa alcuna differenza rispetto a non avere altra partizione vuota ma non riempiendo il disco fino all'orlo. E' solo una scelta personale.
Grazie per le risposte!

Per l'AHCI,l'unica preoccupazione è che il vecchio disco sia compatibile...perchè se lo attivo ora,nel vecchio pc dove l'hitachi è il disco principale, nn riesce a caricare windows....magari però maca solo qualche driver boh...

Ricapitolando devo lasciare libero almeno il 35% di spazio,quindi ho a disposizione circa 80GB,contando anche quello che si perde formattando il disco,corretto?

Devo stare atento a installarci solo l'OS e giusto i programmi che uso di più allora...
__________________
mobo ASROCK H87 PRO4 cpu INTEL XEON E3-1230 vga SPHAPPIRE HD5770 1 GB ram 16 GB CRUCIAL BALLISTIX hard disk SAMSUNG 840 PRO 128 GB ali Seasonic G Series 550W os WIN 7 PRO 64bit schermo ASUS VW246H
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso